De Magistris al Carnevale del Gridas di Scampia: “Oggi qui ci sono tutti i quartieri di Napoli, questo territorio è vivo”

Il sindaco: “Ho sempre sostenuto che nei luoghi di maggiore sofferenza c’è la centralità umana”

Napoli, 26 febbraio – Il Gridas di Scampia è “un carnevale straordinario, che cresce ogni anno ed è la dimostrazione che questo territorio è vivo e in grado di aggregare associazioni e comitati che vengono da ogni parte della Regione”. Lo ha affermato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, in visita all’evento che si è tenuto stamane a Scampia.

Il Gridas, ha aggiunto il primo cittadino, “è la dimostrazione che talento, creatività, energia vulcanica e fantasia rappresentano la forza dei nostri territori e che c’è grande voglia di riscatto. Da quando sono sindaco ogni anno sono qui ed ogni anno questo carnevale, questo evento, di grande energia vitale, è sempre più bello. C’è sempre più cultura, fantasia e profondità di messaggio”.

“Oggi a Scampia ci sono tutti i quartieri di Napoli. Ho sostenuto – ha concluso il sindaco – che nei luoghi di maggiore sofferenza c’è la centralità umana e Scampia da sempre lo dimostra”.

FOTO: tratta da ansa.it

Lascia un commento

4 + 16 =