Napoli Svelata: arriva “Fotografi… Amo Napoli”, il concorso fotografico per riscoprire Napoli

L’associazione culturale Napoli “Terra del Sud” insieme con la Pastorale Universitaria Chiesa di Napoli ed in collaborazione con l’ENEL lanciano la seconda edizione del concorso fotografico rivolto ai ragazzi delle scuole medie inferiori, superiori e agli universitari

In occasione della mostra/evento “Napoli Svelata” tra sacralità ed esoterismo del giornalista/fotoreporter Mario Zifarelli che si terrà dal 25 marzo 2017 nelle sale del complesso monumentale Santa Maria La Nova, i ragazzi avranno la possibilità, attraverso la fotografia, di ri-scoprire Napoli con i suoi antichi culti e tradizioni.

Neapolis, città del sole, della sirena Partenope ma anche del culto di Ermes. Il concorso vuole stimolare i giovani nella conoscenza della propria città offrendo loro non solo un’occasione di riflessione sul significato culturale e turistico cittadino ma favorendo anche la conoscenza e l’apertura verso gli organismi culturali e sociali che operano sul territorio.

Il concorso prevede l’invio di fotografie che abbiano come tematica la prospettiva che i giovani hanno rispetto al futuro, il loro legame con la fede, con la famiglia e con la città. I termini della partecipazione prevedono l’invio degli scatti a partire dal 1 e fino al 31 marzo 2017. Le foto devono essere in formato digitale e con dimensione massima di 4 MB spedite all’indirizzo e-mail: info@zifarelli.it. Scarica il bando e la domanda di iscrizione.

In palio 11 premi suddivisi in categorie: 3 per le scuole medie, 5 per gli istituti superiori, 1 per gli universitari, 1 premio speciale Facebook e un premio speciale per la scuola. Inoltre, nell’ambito del concorso, una commissione apposita presieduta dal professore Fabio Donato (Responsabile fotografia e cinematografia-Accademia di Belle Arti di Napoli) assegnerà, tra tutti i partecipanti, un premio speciale alla migliore fotografia. Il premio è dedicato a Gianfranco  Scoppa.

Lascia un commento

otto + diciotto =