Pillole di calcio. Manca poco.

9. Stasera potrebbero essere nove i trofei alzati da Mario Balotelli prima di compiere 22 anni. Fino ad ora ha conquistato tre Scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, una Champions, una FA Cup e una Premier League.

3. Ci sono solo tre giocatori al mondo che hanno conquistato nove trofei , tra club e nazionale, prima di compiere 22 anni. In ordine cronologico: Pelè, Ronaldo, Messi.

VICINANZA. “Sono stato felice di essere accanto a voi a Danzica quando c’era da superare la prima prova, da smentire facili pessimismi, da dimostrare che la squadra c’era e che gli azzurri ancora una volta si sarebbero fatti onore in nome dell’Italia. Vi accoglierò al Quirinale con grande piacere al vostro rientro lunedì” (Giorgio Napolitano).

PRESIDENTE. “Abbiamo sempre sentito la vicinanza del presidente della Repubblica. Ha avuto grandissima fiducia nei nostri confronti quando nessuno l’aveva. Non vedo l’ora di leggere ai ragazzi la sua lettera. E non mi meraviglia il suo invito al Quirinale perchè il Presidente ha la capacità di leggere certe situazioni: quando la squadra è generosa e altruista deve essere sempre applaudita” (Cesare Prandelli).

SPAGNA. “La Spagna è la squadra migliore del mondo, è la squadra da battere. Ha sempre avuto il modo giusto di stare in campo. Non fanno solo possesso-palla: la loro forza è saper riconquistare la palla lontano dalla porta” (Cesare Prandelli).

CASSANO. “Non sono sorpreso che Antonio si sia ripreso così dopo il problema  cardiaco che ha avuto. Ha affrontato tutto l’Europeo con grande determinazione e non credo che sia stata la malattia a migliorarlo, ma il fatto di essere diventato padre” (Cesare Prandelli).

BALOTELLI. “Mario ha trovato un ambiente in cui si è confrontato con grandi campioni, gente che ha fatto tanti sacrifici per arrivare al vertice. A certi livelli devi avere il coraggio di non accettare solo i consigli, ma anche responsabilità. E dopo la Croazia gli abbiamo chiesto di fare determinate cose che lui sta eseguendo con convinzione” (Cesare Prandelli).

Lascia un commento

cinque × tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.