“I corti sul lettino cinema e psicoanalisi” al via la IX Edizione concorso di cortometraggi

Si svolgerà dal 21 al 23 settembre e dalle ore 18.00 alle 20,00 al PAN, la IX  Edizione  del concorso di Cortometraggio ideato e diretto da Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico

Il concorso ha annoverato negli anni passati, come presidenti di giuria, Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi, Ettore Scola, Alessandro Haber, Alessandro D’Alatri, Giogiò Franchini e Mimmo Calopresti.

Nel corso delle diverse edizioni sono state premiate, come migliori attrici Cristiana Capotondi, Valeria Solarino, Donatella Finocchiaro, Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo e come migliori attori Giuseppe Battiston, Neri Marcorè e Rolando Ravello. Sono stati proiettati, inoltre, corti che si avvalevano nel cast di attori del calibro di Roberto Herlitzka, Maurizio Casagrande, Alessandro Haber, Nino Frassica,  Giulio Colangeli, Enrico Beruschi, Andrea Roncato e di attrici come Sandra Ceccarelli, Lorenza Indovina, Barbara Bouchet, Sandra Ceccarelli, Valentina Ludovini.

I corti pervenuti concorreranno per: migliore cortometraggio, migliore attore, migliore attrice, miglior documentario, miglior corto straniero, miglior corto premiato dal Pubblico. Ai vincitori verrà consegnata una targa.

Ogni opera, prodotta dopo il 2013, deve avere durata massima di 25’, inclusi i titoli di testa e di coda. Per i documentari è ammessa la durata fino a 60’. I partecipanti dovranno inviare i corti, allegandoli alle liberatorie per i corti e per la musica scaricabili  sull’home page dei sito  www.cinemaepsicoanalisi.com. I corti che partecipano al concorso devono pervenire entro e non oltre il 20 luglio 2017. E’ possibile inviare i corti con Vimeo e/o con We Tranfer, Movibeta ed altre piattaforme.

Lascia un commento