Bagnoli, X Municipalità. Segnaletica stradale o vignette umoristiche. La foto di un lettore che ci sottolinea un’amministrazione cittadina “disattenta”.

Riceviamo e pubblichiamo una foto di Maurizio Esposito, residente di Bagnoli (NA), che ci ha contattato per inviarci la foto in evidenza in questo articolo, per sottoporci una domanda alla quale non abbiamo saputo rispondere e che giriamo a chi di competenza.

Vado rapidamente a riassumere la questione che ci ha sottoposto il nostro lettore.

“La nuova tabella apposta in questi giorni al Dazio, al confine tra Napoli e Pozzuoli, nel quartiere di Bagnoli, precisa che siamo nell’VIII Municipalità, quando tutti sanno, a patto di non aver cambiato la geografia politica della città di Napoli in queste ore, che Bagnoli appartiene alla X Municipalità, ma forse è per questa indicazione erronea che non hanno più portato la Coppa America a Bagnoli? Adesso la carta d’identità devo andare a rinnovarla al Municipio della Municipalità 8?”

A parte la battuta o battutaccia, il cui commento lo lasciamo ai nostri lettori, la questione apre una riflessione su come si sia operato con superficialità in questo caso segnalato e chissà in quanti altri casi analoghi. Chi ha commissionato la tabella, chi ha installato la stessa, chi ha controllato il lavoro eseguito? Nella ottava municipalità ci sono tabelle relative alla decima?

Nessuno sapeva che ci troviamo nella X (decima) Municipalità? Soldi sprecati.

Ed in tempo di crisi questi dettagli fanno accapponare la pelle al cittadino che giustamente si indigna. Anche se per Maurizio questa non è la parola che rispecchiava il suo stato d’animo nel momento in cui ci ha contattati.

Grazie per la segnalazione Maurizio, ti nominiamo sul campo di Bagnoli, fotografo ufficiale per NapoliTime nella Decima Municipalità. E che qualcuno si precipiti a rimuovere questo pugno nell’occhio.

2 thoughts on “Bagnoli, X Municipalità. Segnaletica stradale o vignette umoristiche. La foto di un lettore che ci sottolinea un’amministrazione cittadina “disattenta”.

  1. 8 e 10,due numeri da giocarsi subito al lotto,non tutti gli errori vengono per nuocere….in caso di eventuale vincita,tutto in fondo cassa,a Natale doni ai bisognosi nelle mense sociali.

  2. 8 e 10,due numeri da giocarsi subito al lotto,non tutti gli errori vengono per nuocere….in caso di eventuale vincita,tutto in fondo cassa,a Natale doni ai bisognosi nelle mense sociali.

  3. L’ennesimo caso di superficialità napoletana che non sorprende,ci siamo abituati e siamo conosciuti in tutto il mondo non solo per la pizza, il vesuvio e la bella musica, anche per la filosofia del tirramm a campà. Più che preoccuparci di dove andare a fare la carta d’identità, chiediamci dove è finita la nostra identità.
    Chi ha istallato la tabella forse era ignaro della questione, ma colui che doveva fare i dovuti controlli?
    Allora noi cittadini di Bagnoli chiediamo: CHI SIAMO?

  4. L’ennesimo caso di superficialità napoletana che non sorprende,ci siamo abituati e siamo conosciuti in tutto il mondo non solo per la pizza, il vesuvio e la bella musica, anche per la filosofia del tirramm a campà. Più che preoccuparci di dove andare a fare la carta d’identità, chiediamci dove è finita la nostra identità.
    Chi ha istallato la tabella forse era ignaro della questione, ma colui che doveva fare i dovuti controlli?
    Allora noi cittadini di Bagnoli chiediamo: CHI SIAMO?

Lascia un commento

due × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.