Sanità, un nuovo portale internet destinato a medici e a pazienti

Il Direttore Generale dell’Ospedale Cardarelli presenta TripSanita.it

Napoli, 11 maggio – Venerdì 12 maggio alle h 14:00 presso l’Aula Mediterraneo dell’Ospedale Cardarelli di Napoli si terrà la presentazione del portale TripSanità.it, il primo innovativo portale italiano destinato ai medici e ai pazienti per meglio gestire le cure in modo comodo e riservato. Nel portale, fra gli altri servizi, è presente il Primo Soccorso Digitale che consente in modo estremamente semplice di conoscere le cause e le cure mediche di ogni malanno.

Il servizio Primo Soccorso Digitale è un sistema registrato da TripSanità ed è stato realizzato in collaborazione con il dipartimento di sanità pubblica dell’Università Federico II di Napoli. Parteciperanno all’evento: Ciro Verdoliva, Direttore Generale Ospedale Cardarelli, Maria Triassi, Direttore del dipartimento di sanità pubblica dell’Università Federico II, Enzo Rivellini, A.D. TripSanità, Sveva Polispermi, Project manager TripSanità, Stefano Marotta, Skill Lab. Alla fine della presentazione del portale sarà riservato uno spazio alle domande del pubblico.

Come si usa: Il medico può registrarsi al portale in maniera gratuita e creare vetrina con tutte le informazioni, il suo curriculum vitae e un’agenda condivisa con tutte le prenotazioni delle visite mediche. L’utente a cui invece è rivolto il servizio, il paziente, non deve registrarsi, ma in modo gratutito e veloce può accedere e consultare il portale. I servizi offerti di TripSanità sono: Primo Soccorso Digitale Informazione gratuita e riservata sul malanno. Possibilità attraverso un semplice click d’individuare la parte del corpo interessata. Seleziona prima dei sintomi e poi delle cause per ricevere descrizione, test e trattamenti relativi.

Un Esperto al telefono. Un medico esperto del benessere risponderà alle domande dell’utente, dando informazioni di carattere generale su come migliorare lo stato fisico, sul servizio di Primo Soccorso Digitale e tanto altro ancora. Assistenza Medica a domicilio. Con una semplice telefonata un medico o un infermiere della zona di appartenenza verranno allertarti recandosi in breve tempo a casa del paziente. Prenotazione di una visita/esame medico. Possibilità di fissare una appuntamento per una visita specialistica di un medico nella zona di appartenenza. Vivere Sani e Belli. In questa sezione è possibile costruire il proprio percorso per curare il proprio aspetto fisico programmando in maniera riservata le cure – terme, fanghi, fisioterapia, massaggi ecc – o la propria bellezza – cure estetiche, chirurgia estetica, trattamenti per la cura della pelle, dei capelli ecc. Spazio shop Acquisti online di sanitari, parasanitari e prodotti vari.

Lascia un commento

cinque × tre =