Poste Italiane celebra la mitica Lambretta

Annullo speciale nel 70° anniversario della produzione

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, domani 3 giugno, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “le Eccellenze del sistema  produttivo ed economico” dedicato alla Lambretta, nel 70° anniversario della produzione. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta riproduce un manifesto pubblicitario della Lambretta degli anni Cinquanta, realizzato dall’illustratore e cartellonista italiano Franco Mosca, conservato presso il Museo Scooter e Lambretta di Rodano. Completano il francobollo la leggenda “1947 – 2017”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”. Bozzetto: a cura del Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Vittorio Tessera, Curatore del museo Scooter&Lambretta e conservatore dell’archivio Innocenti. Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Adria (RO) utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia e sul sito poste.it.

Lascia un commento