Pillole di calcio. Un pò di Zeman-pensiero.

PURGATORIO. “Sono ben 13 anni che a papà dispiace l’idea di non aver potuto far festeggiare i tifosi della Roma. Anche lo scudetto vinto da Fabio Capello nel
2001 l’ha vissuto con un pò di sofferenza interiore: grande gioia per la squadra e per i tifosi, ma anche un pizzico di invidia per non essere stato lui a far felice la gente romanista” (Karel Zeman, figlio di Zdenek).

INDECISIONE. “A bocce ferme la chiamata della Roma sarebbe stata una felicità enorme, invece anche qui c’è stato un pò di conflitto interiore: la chiamata della Roma è arrivata nell’anno della promozione in Serie A del Pescara, una piazza dove papà è stato benissimo e cui è anche molto legato” (ibidem).

IMPEGNO. “Papà non si è mai risparmiato neanche in piazze inferiori, e per i giallorossi è pronto a dare tutto. Sono certo che probabilmente non dormirà la
notte per la Roma, ma non diciamo che andrà a Trigoria alle 7 del mattino come faceva Luis Enrique” (ibidem).

CARRIERA. “Fino all’anno scorso avrei detto che mio padre ha raccolto in carriera meno di quanto abbia meritato. Ma la promozione arrivata con il Pescara e la chiamata della Roma sono un bel premio alla sua esperienza nel mondo del calcio” (ibidem).

BOJAN. “Bojan viene da una scuola calcistica particolarissima e di altissimo livello: è già abituato a vedere la porta, ma, con papà, può iniziare a segnare di più” (ibidem).

LAMELA. “Secondo me Lamela ha ampi margini di miglioramento. Se riesce a imparare velocemente i movimenti giusti per attaccare lo specchio della porta,
allora, diventerà davvero travolgente” (ibidem).

TOTTI. “Al momento Totti sta iniziando a sinistra per poi andare al centro scambiandosi con Osvaldo. La sua posizione alla fine dipenderà dalla preparazione fisica: se Francesco riuscirà a fare tutta la preparazione allora potrà giocare in entrambi i ruoli, altrimenti farà la punta centrale” (ibidem).

SIGARETTE. “Alcuni dottori gli dicono di non fumare più, altri gli dicono di fumare di meno: lui si fida molto più dei secondi”(ibidem).

Lascia un commento

8 − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.