“La Scuola cambia: la favola dell’ascolto!”, se ne discute a Napoli

L’Associazione Nazionale Docenti per i Diritti deil Lavoratori organizza e promuove un’Assemblea pubblica dal titolo: “La Scuola cambia: la favola dell’ascolto!” – che si terrà a Napoli, Sabato 17 Giugno 2017 presso la Sala Nugnes di Via Verdi, n. 35 alle ore 10,30


COMUNICATO STAMPA
In seguito all’approvazione delle deleghe previste dalla Legge 107/15 l’Associazione Nazionale Docenti per i Diritti dei Lavoratori terrà un incontro-confronto con chi avrà voglia di confrontarsi con i precari della scuola tagliati fuori dalla fase di stabilizzazione definita dalla Legge 107/15. Sarà un confronto tra il mondo politico-sindacale e quello della scuola. Al meeting sono state invitate le maggiori sigle sindacali – anche di base come Cobas – Cgil, Cisl e Uil e non solo la categoria dei docenti ma anche Studenti e Genitori, per dare forma e consistenza reale ad un dissenso che coinvolge tutti, su scala nazionale. Siamo infatti consapevoli che la legge 107/15 non sarà messa in discussione solo da uno specifico settore di lavoratori ma da tutti gli attori coinvolti che hanno da rappresentare, ma soprattutto tutelare, il Diritto allo Studio ed il Diritto al Lavoro!

Confidiamo nella presenza dei colleghi tutti che hanno a cuore i destini della Scuola italiana che continua a fondarsi sulla passione e dedizione del lavoro dei docenti precari e non. Ora più che mai occorre organizzarsi per rispondere ad una Legge iniqua, la Buona Scuola, che non valorizza professionalità formate sul campo e rende impervio il percorso di formazione e reclutamento di chi è già laureato. Ci riferiamo ad esempio all’Infanzia 0-6 completamente dimenticata dalla L.107/15, ai precari di Terza Fascia penalizzati da un percorso di reclutamente assurdo, lungo e tortuoso denominato FIT ed ai colleghi impegnati nel difficile lavoro del Sostegno. Ma l’elenco sarebbe lungo, e per questo che vi diamo appuntamento a Napoli.

Ci incontreremo per discuterne a Napoli il 17 Giugno con le Istituzioni, con i sindacati e le forze politiche che hanno sostenuto la nostra azione in questi anni. Ma soprattutto ci confronteremo e ci organizzeremo per decidere come proseguire la lotta affermando ancora una volta, con la presenza, con forza e determinazione, che noi esistiamo e pretendiamo risposte!

Luogo dell’Incontro: Sala Nugnes di Via Verdi, n. 35 Napoli – mappa di Google: https://www.google.com/maps/d/ u/0/edit?mid=1SpLORmne- qMpaJ5SohSaY3BbDiA&ll=40. 83948518066427%2C14. 250477600000067&z=18
ORE 10,30: Assemblea plenaria

Inviare cenno di adesione ad: associazione.ddl@gmail.com

Con la partecipazione di:
professoressa Margherita Franzese, presidente Associazione Illumin’Italia – Roma
professor Leonardo Alagno, presidente Osservatorio Diritti Scuola – Palermo

Invitati a partecipare: Cgil, Cisl, Uil, Cobas e rappresentati Istituzionali e politici.

Lascia un commento