Dopo il Carnevale Estivo appuntamento con “Motori in Maschera” e “Notte dello Sport” a Torre del Greco

Intanto circa 30.000 persone hanno affollato la via Litoranea per il Carnevale Estivo

Nel salotto panoramico della città di Torre del Greco, ovvero via Litoranea, si è svolto nei giorni 24 e 25 giugno la terza edizione del “Carnevale Estivo Torrese”. Il litorale, pieno di gente e maschere, ha accolto i quattro carri (realizzati esclusivamente per l’evento dagli artisti che operano per il carnevale di Scafati) con sorrisi e scroscianti applausi.  Soddisfatti Francesco Lavela e Michele Langella, direttori artistici dell’evento, e i rappresentanti dell’associazione G.A.Z.I. (Guardie Ambientali Zoofile Italiane), che ha organizzato la kermesse.

Lo stesso tratto di litorale sarà palcoscenico l’1 e il 2 luglio di altri eventi organizzati questa volta dall’associazione Litoranea, in collaborazione con l’associazione G.A.Z.I., e diretti artisticamente sempre da Francesco Lavela e Michele Langella.

Sabato 1 luglio si terrà l’evento “Motori in Machera”: un raduno di auto e moto d’epoca, auto tuning, Ferrari e Harley Davidson. L’evento dalle ore 20:00 ospiterà, quindi. diverse auto e moto storiche e sportive che rimarranno in esposizione per dare la possibilità ai partecipanti di farsi dei selfie o di immortalare i bambini mascherati accanto a mezzi d’epoca e a vetture che partecipano ai rally, con grande emozione  per coloro che sono appassionati degli sport motoristici.

Domenica 2 luglio invece si svolgerà “La notte dello Sport”, patrocinata dal CONI. Il litorale di Torre del Greco si trasformerà per una sera in un villaggio sportivo ove si svolgeranno esibizioni di rugby, atletica, basket, calcio, pallavolo. Sempre nel corso della stessa serata si terrà l’evento “The buskers night” con protagonisti artisti di strada, giocolieri, acrobati, sputafuoco, street band, fachiri (tra questi “Zeno lo sputafuoco” direttamente da “Italia’s got talent”).

A completare la festa lungo il circuito dell’evento sarà allestita una speciale area shopping con bancarelle di articoli carnevaleschi, palloncini e oggetti fatti a mano. Panini tipici campani con i prodotti più buoni del nostro territorio, dolci, e tantissime altre prelibatezze saranno le proposte speciali da degustare nell’area food.

Lascia un commento

dodici − 6 =