Calciomercato Napoli, dopo Ounas e Rui arriveranno Berenguer e Karnezis

Trattative a buon punto per l’attaccante e il portiere

Napoli, 15 luglio – Nelle ultime ore c’è chi dice che ci sia stata una frenata nella trattativa, ma con ogni probabilità Alex Berenguer (in foto) sarà a breve un nuovo calciatore del Napoli. Il club azzurro non ha fretta e aspetta che le pretese dell’Osasuna si abbassino: finora il Napoli si è spinto ad offrire 5 milioni più bonus, mentre gli spagnoli ne chiedono 7 più bonus e magari una percentuale sulla futura rivendita. Il club di Pamplona, dopo la retrocessione, ha però urgente bisogno di fare cassa e alla fine potrebbe ridurre le pretese. Inoltre, il Napoli, prima di sferrare l’assalto decisivo per Berenguer, deve cedere Emanuele Giaccherini. A quest’ultimo sono interessati diversi club di serie A, tra cui Torino, Fiorentina e Sampdoria.

Il Napoli, dopo l’acquisto di Mario Rui dalla Roma, probabilmente cederà anche Strinic, che chiede di giocare. Timidi passi in avanti si registrano nella trattativa per la cessione di Zapata al Torino. Mentre è ancora da definire il futuro di Leonardo Pavoletti, acquistato a gennaio per circa 18 milioni di euro e sembrato fino ad adesso una meteora.

Capitolo portiere. Il Napoli è fiducioso di poter proseguire il rapporto con Pepe Reina e si lavora per rinnovare il suo contratto fino al 2019. Contestualmente, gli azzurri sono alla ricerca di un vice affidabile. In pole c’è Orestis Karnezis dell’Udinese. Il portiere greco ha finora ben figurato in terra friulana e ha costi di cartellino e ingaggio abbordabili. L’agente del giocatore ha negato qualsiasi contatto con il Napoli, non escludendo ne stiano parlando tra loro le due società. Probabile che il club di De Laurentiis decida di muoversi solo dopo aver rinnovato il contratto a Reina.

Lascia un commento