I venerdì di Ercolano, la suggestione del Parco Archeologico illuminato incanta i visitatori

Proseguono i percorsi serali alla città di Ercolano che accoglie i propri visitatori con un’offerta variegata che vede Parco Archeologico e Mav uniti  in un percorso che unisce antico e presente

Ogni venerdì al Parco Archeologico di Ercolano i visitatori vengono accompagnati negli Scavi dal personale del Parco, ricevendo informazioni di orientamento, in un percorso della durata di circa un’ora accedendo dall’ingresso di Corso Resina. Le visite partono alle ore 20,00 e, in gruppi di 30 persone, gli ospiti entrano nelle antiche dimore romane che si svelano con una soffusa illuminazione. Si accede al Sacello degli Augustali, alla Casa di Nettuno e Anfitrite, alle Terme femminili, alla Casa Sannitica e alla Casa dei Cervi.

All’area archeologica si entra da Corso Resina fino alle ore 23 con un biglietto dal prezzo speciale di 2 euro. L’ultimo ingresso è previsto alle ore 22,00.

I percorsi serali si svolgono grazie all’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo che con il Piano di Valorizzazione 2017 ha avviato il progetto delle Aperture serali straordinarie.

Visite serali ogni venerdì anche al Mav con apertura fino alle ore 23,00 e biglietto di ingresso al costo di 2 euro, con un percorso che conduce alle sale del museo virtuale. I percorsi si terranno tutti i venerdì fino al 6 ottobre 2017.

Lascia un commento