Serie A, Il Napoli ospita il Bologna e cerca la nona vittoria per agganciare il Milan

Squadre in campo al Maradona questa sera alle ore 20.45. Niente turnover per la formazione di Spalletti mentre quella di Mihajlovic dovrà fare a meno di diversi giocatori (tra infortuni e squalifiche)

Napoli, 28 ottobre – Dopo il pari con la Roma di domenica scorsa all’Olimpico il Napoli torna in campo questa sera allo Stadio Diego Armando Maradona, dove ospita il Bologna in gara valida per la decima giornata del campionato di Serie A. La formazione di mister Spalletti è alla ricerca della nona vittoria da inizio stagione, che permetterebbe di agganciare il Milan, momentaneamente capolista in solitaria dopo la vittoria dell’altro ieri con il Torino (1-0 per i Rossoneri, ndr). Gli Azzurri giocando in casa e viste anche le assenze della formazione di Mihajlovic non dovrebbero aver problemi a fare loro i tre punti, ma devono fare attenzione alle palle inattive dove il Bologna è particolarmente bravo. In ogni caso per il Napoli si tratta di una gara assolutamente da non sbagliare, così come altri tre punti dovranno arrivare dalla partita di domenica all’Arechi con la Salernitana. Il pari arrivato con la Roma ci sta tutto ed è un buon risultato ma con le piccole o medio-piccole non si possono assolutamente lasciare punti per strada. Proprio per questo mister Spalletti sembra intenzionato a non fare turnover con il Bologna mentre qualche cambiamento si vedrà probabilmente nel derby campano.

Per quanto riguarda le probabili formazioni nel Napoli in porta dovrebbe andare Ospina mentre la difesa sarà composta da Rrahmani e Koulibaly al centro con Di Lorenzo e Mario Rui ai lati. A centrocampo uno tra Demme e Anguissa a far coppia con Fabian Ruiz. Sulla trequarti Lozano (o Politano) con Zielinski e Lorenzo Insigne. In attacco Osimhen.

Mihajlovic deve fare di necessità virtù, viste le assenze degli squalificati Soumaoro e Soriano e gli infortuni di Bonifazi, Kingsley, Viola e Arnautovic. Il tecnico serbo dovrebbe tuttavia confermare il 3-5-2 con in porta Skorupski e difesa formata da De Silvestri, Medel e Theate. In mediana Dominguez, Schouten e Svanberg con ai lati Skov Olsen e Hickey. In attacco Orsolini e Barrow.

Probabili formazioni:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; De Silvestri, Medel, Theate; Skov Olsen, Dominguez, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini, Barrow. All. Mihajlovic

ARBITRO: Serra della sezione di Torino

Lascia un commento

9 + 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.