“Durante”, la mostra di Cyop&kaf ispirata alla Divina Commedia

Interverranno il Rettore Lorito, il Sindaco Manfredi e il Direttore del DSU Mazzucchi e l’attore Lino Musella che leggerà il V canto dell’Inferno. L’appuntamento è alle 16 al Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II

Verrà inaugurata lunedì 22 novembre ‘Durante’, la mostra di Cyop&kaf, ispirata alla Divina Commedia, che rimarrà fino al 15 dicembre nel cortile federiciano di San Pietro Martire.

Alla cerimonia, che si terrà alle 16 nell’Aula Piovani del Dipartimento di Studi Umanistici, in via Porta di Massa,1, interverranno il Rettore Matteo Lorito, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, e il Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici Andrea Mazzucchi. Prima del taglio del nastro l’attore Lino Musella terrà una lettura del V canto dell’Inferno.

La mostra è composta da 40 tavole 40 x 100 cm per l’Inferno, una composizione di tavole di 4 x 2,10 mt che forma il Purgatorio e una composizione di tavole di 2,8 x 3 mt per il Paradiso. Dal 18 dicembre 2021 al 10 febbraio 2022, troverà ospitalità presso i locali del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore, con la partecipazione del Comune di Napoli. Ogni tavola in esposizione sarà accompagnata da un pannello in cui saranno leggibili i corrispettivi versi danteschi illustrati e l’immagine di una miniatura antica.

Gli orari di visita della mostra sono dal lunedì al sabato ore 9.00-18.00. Ingresso libero, purché muniti di green pass.

Lascia un commento

2 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.