Secondo il governatore della Campania “in Europa e nel mondo non ha capito niente nessuno. L’esecutivo ha avuto la fiducia e il presidente si dimette”
“Non ho firmato niente, l’ho fatto a voce l’appello a Draghi. Se volete vado dal notaio e firmo pure io”. A dirlo il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a margine di un evento a Napoli. “Rompiamo – ha spiegato – un’esperienza di governo. Qui non c’è da magnificare nulla, non c’è da esagerare i toni, ma onestamente avere una crisi di governo prodotta in questi termini, in Europa e nel mondo non ha capito niente nessuno. Il governo ha avuto la fiducia e il presidente si dimette”.
“È chiaro che facciamo la figura dei disturbati mentali, questa è la verità – sostiene De Luca –. Abbiamo delle scadenze ravvicinate che riguardano il Pnrr, che riguardano tanti campi a cominciare da quello della sanità su cui la regione Campania litigherà poi con il governo. Ma abbiamo bisogno di un governo che esista, sennò diventa difficile pure litigare”.