Dal 17 al 22 novembre a cura dell’Ordine degli Psicologi della Regione Campania
Anche quest’anno, dopo il successo riscontrato nelle edizioni precedenti, l’Ordine degli Psicologi della Regione Campania ripropone la “Settimana del Benessere Psicologico”, giunta ormai alla quinta edizione. L’iniziativa, resa possibile anche grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, sarà realizzata su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani e delle Città Amiche del Benessere Psicologico. Al tradizionale appuntamento aderisce, quest’anno, anche l’Associazione Psico-Sociale “La Fenice” di Casoria (NA).
La “Settimana del Benessere Psicologico” si svolgerà dal 17 al 22 novembre 2014. Clicca qui per scaricare il Programma completo degli eventi.
Il progetto intende favorire la diffusione della cultura del benessere psicologico della persona, puntando sul miglioramento della qualità della vita come afferma l’Organizzazione Mondiale della Sanità, per cui “la salute è uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non la semplice assenza di malattia” attraverso riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi. Altro obiettivo è far conoscere ai cittadini chi è e cosa fa lo psicologo.
Il progetto prevede, nei comuni che aderiscono all’iniziativa, due tipi di attività:
- apertura degli studi professionali con l’offerta di consulenza psicologiche gratuite per tutti i cittadini che si rivolgeranno ai singoli psicologi che hanno aderito;
- organizzazione di eventi (convegni, workshop, seminari, ecc) rivolti ai cittadini sul tema della psicologia.