Prevista la partecipazione dell’attrice Lucia Oreto del teatro San Carlino, dell’attore Umberto Del Prete, del poeta Vincenzo Moccia e altri ospiti a sorpresa
Si svolgerà oggi sabato 3 gennaio a partire dalle ore 18.00 nella storica Via Michelangelo, la IV edizione del Presepe Vivente di Mariglianella, organizzato dall’associazione Vesuvius dell’artista Angelo Iannelli, fondatore della manifestazione, voluta dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo e dall’assessore Sport e Spettacolo Felice Porcaro. Un viaggo storico tra gli antichi mestieri, che la tecnologia vuole dimenticare, che sono il nostro futuro come ‘O lustra scarpe, o’ scarpar, ‘o mannese, o’ cardalan, ‘o fabbro, a’ pesa sale , sono solo alcuni dei mestieri che animeranno la IV Edizione.
La novità di quest’anno come afferma il regista e ideatore Angelo Iannelli, premiato dalla stessa amministrazione comunale il 20 dicembre a Napoli al Maschio Angioino dal Sindaco e Assessore Sport e Spettacolo intervenuti al Premio Internazionale “Ambasciatore del Sorriso” per il suo costante impegno per il sociale e la cultura , sarà un presepe vivente show, con la novità i canti di natale live alla Natività da parte delle talentuose Federica Raimo, Marianna Nappo e Imma Stringile, insieme al maestro sassofonista Santella Salvatore.
Tanti gli artisti che animeranno la rappresentazione come l’attrice Lucia Oreto del teatro San Carlino, l’attore Umberto Del Prete, il poeta Vincenzo Moccia e tanti altri ospiti a sorpresa, che hanno sposato l’evento dell”amico Iannelli e la sua associazione Vesuvius. La manifestazione sarà ripresa dal regista Mario Barone di “Eventi In Anteprima“ con la giornalista Lorenza Licenziati e dalle telecamere di DGPhotoArt di Davide Guida & Fortuna Avallone. Il tutto accompagnato dai noti zampognari del panorama nazionale i maestri Stefano Salvadore e Alfredo Saccone. Testimonial il grande Marcello Colasurdo, presidente onorario dell’associazione Vesuvius, che donerà la sua voce a fronna al bambinello e al nuovo anno, per augurare a tutta la cittadina di Mariglianella ed ai tanti visitatori gli auguri di anno sereno, di salute e prosperità.