Al via la raccolta itinerante dei rifiuti tecnologici
E’ partito ieri il progetto sperimentale, organizzato dal Comune di Napoli e ASIA, della raccolta itinerante dei RAEE – raccolta di piccoli elettrodomestici (TV, computer, monitor, ecc.) – al fine di rendere più agevole e favorire il conferimento di questo tipo di rifiuti rispetto alla consegna presso le isole ecologiche. Per le strade di Napoli arriva l’unità mobile dedicata a questa raccolta.
In questa fase, il servizio sarà attivo nell’area del centro storico dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 secondo il seguente calendario e le seguenti zone “attraversate” dalla raccolta:
LUNEDÌ – piazza del Gesù Nuovo e piazza Vittoria
MARTEDÌ – piazza Amedeo e piazza Bovio
MERCOLEDÌ – piazza Trieste e Trento e piazza Calenda
GIOVEDÌ – piazza Carità e Porta Capuana
VENERDÌ – piazza Montecalvario e piazza Carlo III
SABATO – piazza Dante e piazza Cavour
Un’ampia campagna di informazione è rivolta alla conoscenza della raccolta RAEE ed alla diffusione quanto più capillare sul territorio – attraverso i siti web di ASIA, del Comune di Napoli, attraverso Facebook, Youtube “La TV Senza Spazzatura”, accompagnato da modalità di informazione diretta ai cittadini delle aree interessato con gazebo informativi e distribuzione di volantini e affissione di locandine nel centro storico.
Un’iniziativa che contribuisce alla raccolta differenziata e che permette più agevolmente la consegna di questo tipo di rifiuti.
Contribuiamo tutti e passa parola.