Napoli, accordo raggiunto per Rog. Arriverà dopo aver disputato i preliminari di Champions con la Dinamo Zagabria

Intesa trovata sulla base di 13,5 milioni più 1,5 di bonus. Il centrocampista croato firmerà un quinquennale da 800mila euro più bonus. Bruciata la concorrenza del Milan

Marko Rog%0A NapoliNapoli, 14 agosto – Marko Rog vestirà a breve la maglia del Napoli. La società azzurra ha trovato l’accordo con la Dinamo Zagabria sulla base di 13,5 milioni più 1,5 di bonus. Per il talentuoso centrocampista croato è invece pronto un quinquennale da 800mila euro a stagione più bonus.

La trattativa per portare Rog al Napoli è conclusa, ma per l’ufficialità ci sarà da aspettare ancora un po’. Il Napoli ha infatti accettato che il calciatore disputi i preliminari di Champions con il club croato.

L’accelerazione decisiva per la riuscita della trattativa è avvenuta nella giornata di sabato, quando il ds Giuntoli ha deciso di non seguire la squadra per l’amichevole con l’Hertha Berlino, preferendo recarsi in Croazia per chiudere l’accordo ed evitare l’inserimento di altre squadre, tra cui il Milan che aveva effettuato un primo sondaggio.

Rog è considerato uno dei migliori talenti del calcio croato. È una mezzala che può giocare sia a destra che sinistra, ma all’occorrenza può essere adattato come mediano. Con la Dinamo nell’ultimo campionato ha collezionato 34 presenze, 3 gol e 4 assist.

Per un centrocampista che entra un altro è destinato ad uscire. David Lopez nella prossima stagione vestirà la maglia dell’Espanyol, la squadra che lo ha lanciato. De Guzman e il giovane Grassi potrebbero finire in prestito al Chievo.

Sono attese novità in queste ore anche per Maksimovic. Il difensore serbo continua a non presentarsi agli allenamenti del Torino. Il Napoli pare abbia offerto ai granata una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro, ma il presidente Cairo continua a fare muro. Altro nome per la difesa azzurra è quello di Criscito. Il calciatore vorrebbe tornare in Italia ma lo Zenit non vuole privarsene. Il gradimento del calciatore c’è, il club russo è da convincere.

Lascia un commento