De Cristofaro (Sinistra Italiana): “Il Governo riferisca immediatamente in Parlamento. Manganellare i manifestanti è diventata ormai un’inaccettabile consuetudine”

Gruppo di manifestanti caricato nella galleria Umberto di Napoli, solidarietà di Sinistra Italiana nei confronti di Eleonora De Majo consigliera comunale colpita durante i tafferugli

sinistra_italianaNapoli, 13 settembre – “La gestione dell’ordine pubblico e delle manifestazioni di piazza ha raggiunto livelli non più tollerabili. Manganellare chi protesta in piazza sta diventando la sola ed unica risposta delle forze dell’ordine. Il Governo riferisca immediatamente in Parlamento”. Lo afferma in una nota il senatore di Sinistra Italiana Peppe De Cristofaro, che aggiunge: “L’utilizzo da parte delle forze dell’ordine dei manganelli, strumenti di offesa, è diventato una pericolosa costante e questi episodi sono diventati pressoché quotidiani. Basterebbe ricordare gli operai di Terni e le numerose cariche in occasione delle manifestazioni studentesche e non solo”.

“Ieri sera a Napoli l’ultimo gravissimo episodio: un gruppo di manifestanti caricato senza alcun motivo nella galleria Umberto, voglio esprimere solidarietà anche a nome di Sinistra Italiana, nei confronti di Eleonora De Majo consigliera comunale colpita durante i tafferugli”. “Ieri sera – conclude – Il ministro degli interni Alfano si sarebbe dovuto dimettere per l’ennesima volta”.

Lascia un commento

17 − 4 =

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.