Musica alla Reggia di Caserta. Presentato il cartellone di Un’Estate da Re Pop&Jazz

De Luca: “Abbiamo un progetto culturale di grande livello”

La rassegna Pop&Jazz arricchisce il cartellone di eventi di “Un’Estate da Re”. E’ quanto è stato ribadito nel corso della conferenza stampa di presentazione della kermesse, organizzata dalla Regione Campania, che si svolgerà tra giugno ed agosto nella splendida cornice della Reggia di Caserta.

“Abbiamo un progetto culturale di grande livello – ha commentato il governatore della Campania Vincenzo De Luca – Alla musica lirica, con la stagione all’Aperia ed i concerti nel cortile della Reggia, si aggiunge la musica pop e jazz. Sono contento della scelta di privati che ci ha permesso di integrare il nostro programma con eventi di grande rilievo come Bollani, Ranieri, Mannoia e Moro. Si apre così un filone interessante per la musica pop ed i concerti alla Reggia. Per noi momenti come quello di oggi sono di grande orgoglio e soddisfazione – ha concluso De Luca – E’ questa è la Campania a testa alta che io ho immaginato”.

La proposta Pop&Jazz, promossa dalla casertana Gest Show del gruppo Lpt e patrocinata dal Comune di Caserta, ben si sposa, inoltre, con la mission dichiarata dal direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori che ha sottolineato come “la musica pop di qualità si coniuga perfettamente con il nostro obiettivo di essere un monumento aperto alle famiglie”.

“Siamo contentissimi di questa partnership con la Regione e di essere all’interno della nostra splendida Reggia – ha dichiarato Massimo Vecchione di Gest Show – Estate da Re Pop&Jazz presenterà quattro concerti con Massimo Ranieri il 29 giugno, con Malìa; Fiorella Mannoia il 4 luglio, con il suo tour Combattente; Stefano Bollani il 7 luglio, con Piano Solo; Fabrizio Moro il 14 luglio”.

Lascia un commento