Lunedì 23 e martedì 24 ottobre nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo
Napoli, 21 ottobre – Si terrà a Napoli, nei giorni 23 e 24 ottobre presso il Complesso dei Santi Marcellino e Festo, il Mediterranean Workshop 2017, iniziativa pensata per favorire l’incontro di idee e progetti tra soggetti provenienti dall’intera area del Mediterraneo.
L’evento, promosso dalle università della Campania, reti e associazioni di Atenei del bacino del Mediterraneo e organizzato dallo SVIMEZ, si configura come un’opportunità unica di promozione dell’ecosistema regionale della ricerca e dell’innovazione nell’area. Il Mediterranean Workshop prevede la partecipazione di delegati di associazioni internazionali, docenti universitari, rappresentanti del mondo delle professioni e dell’industria, istituzioni finanziarie e studenti, offrendo l’opportunità di discutere e promuovere attività nel campo della conoscenza, della tecnologia e dell’innovazione e facilitando lo sviluppo di progetti di ricerca congiunti nonché la creazione di nuovi rapporti di collaborazione a livello internazionale.
Programma e registrazione on line
Lo SVIMEZ, in collaborazione con Sviluppo Campania, nell’ambito del “Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione e l’ICT” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione, offre l’opportunità a realtà innovative del territorio campano di partecipare al Mediterranean Workshop 2017.
Saranno selezionati 10 soggetti, operanti sul territorio campano, tra startup, centri di ricerca, (DAT) e Aggregazioni pubblico-private (APP) e PMI, portatori di esperienze innovative coerenti con i temi della Strategia di Specializzazione Intelligente Regionale (RIS3).
I proponenti hanno inviato la propria manifestazione di interesse a partecipare al Mediterranean Workshop all’indirizzo sito@svimez.it entro il 16 ottobre 2017. I 10 soggetti selezionati saranno coinvolti in una serie di attività e momenti di networking che si svolgeranno durante la manifestazione, al fine di stimolare l’incontro con partner ed investitori finanziari e industriali. Sarà inoltre messa a disposizione dei 10 soggetti selezionati un’area espositiva complessiva di 30 mq a loro dedicata, all’interno della manifestazione.