CortiSonanti 2017, l’ottava edizione al Maschio Angioino

Sabato 18 novembre, tra gli ospiti Cristina Donadio, Marco Zurzolo, Giovanni Esposito, Arturo Sepe e tanti altri. In totale sono 1368 le opere iscritte al concorso internazionale, provenienti da 70 nazioni

Si terrà sabato 18 novembre 2017 al Maschio Angioino, l’ottava edizione di CortiSonanti – festival internazionale del cortometraggio di Napoli, organizzato dall’associazione culturale AlchemicartS in collaborazione con l’Auditorium Caivano Arte/Gruppo Augusteo e 8MM Photo&Cinema Production e il patrocinio del Comune di Napoli.

Nel corso della giornata conclusiva del festival diretto da Mauro Manganiello e Nicola Castaldo verranno premiati i corti finalisti delle varie sezioni del concorso internazionale per produzioni video a tematica libera. In totale sono 1368 le opere iscritte al concorso, provenienti da oltre  70 nazioni.

Alle 5 categorie classiche – cortometraggi italiani, cortometraggi stranieri, documentari/ reportage, videoclip musicali e sport –  si aggiungono 2 contest: Social Short Web (4 lavori selezionati tra gli oltre 300 provenienti da 20 paesi europei scelti attraverso una votazione on line aperta a tutti) e 8 giorni di bagordi – InstantShort Movie Contest. In occasione del cinquantesimo anniversario dalla scomparsa di Totò, 8 giorni di bagordi  ha visto 4 troupe impegnate nella realizzazione di un video della durata di 6 minuti, prodotto appunto in 8 giorni di lavoro, che omaggia il Principe della risata. I temi scelti per  i quattro lavori presentati in anteprima assoluta a New York lo scorso 23 ottobre sono: “Miseria e nobiltà”, “Malafemmena”, “Totò diabolicus” e “‘A livella”.

CortiSonanti 2017 presenta anche workshop e momenti di approfondimento. Tra gli ospiti presenti alla serata conclusiva di CortiSonanti 2017 ci saranno Cristina Donadio (testimonial di questa edizione), Arturo Sepe, Giovanni Esposito (protagonista del cortometraggio “Pazzo&Bella”), Marco Zurzolo (che premierà il vincitore della sezione VideoClip Musicali), Antonio Vitale e i protagonisti dei cortometraggi in concorso. La serata si concluderà con l’esibizione del chitarrista Francesco Scelzo che presenterà il secondo lavoro discografico “Mood Swings”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.