Ha fatto il suo ingresso al Giardino Zoologico l’ippopotamo femmina, di 25 anni, che si sta ambientando nel suo exhibit con vasca per il bagno, spazio verde e ricovero
Dopo la nascita del cucciolo di Siamango, il giardino zoologico vive un’alta avventura. E’ arrivato allo zoo un secondo ippopotamo, dal nome Carola. E’ una femmina di 25 anni e proviene dallo Zoo di Pistoia. L’esemplare è di taglia decisamente maggiore dell’ippopotamo Natalino, di soli 3 anni, già presente allo Zoo di Napoli, e il cui nome fu scelto per ricordare il giorno della sua nascita, proprio il 25 dicembre.
Carola che ha da poco terminato il periodo di quarantena, di osservazione clinica, obbligatorio per gli animali che arrivano allo zoo, è uscita ad esplorare il suo nuovo exhibit. E da una prima analisi è certo che ha apprezzato molto la grande vasca in cui nuota agilmente e dove passa la maggior parte del tempo. Al momento i due ippopotami Carola e Natalino non si sono ancora incontrati nello stesso spazio, in quanto hanno bisogno di un tempo sufficiente per conoscersi, la specie infatti è nota per la propria territorialità, dunque la fase iniziale per condividere lo spazio pacificamente è un momento molto delicato.
Il 25 dicembre tra l’altro Natalino compie i suoi 4 anni di età, ed anche se il parco per il giorno di Natale sarà chiuso, non mancheremo per il week end successivo i festeggiamenti per il suo compleanno, con un grande evento.
Una grande novità riguarda anche l’ingresso B o Ingresso del Leone dello Zoo di Napoli, in Via Arturo Labriola, adiacente la Piscina Scandone, aperto tutti i week end e dal cui accesso per tutti i fine settimana di dicembre i bambini fino a 10 anni, pagano solo 5 euro. Un nuovo modo per arrivare allo Zoo di Napoli, da prendere al volo, per evitare il traffico e per risparmiare. Gli orari per le festività sono I seguenti, 24 dicembre: aperto fino alle 14; 25 dicembre: chiuso; 31 dicembre: aperto fino alle 14; 1 gennaio: chiuso.