Tramonto tra parole e musica: tour della canzone napoletana

Visita guidata e concerto itinerante. Domenica 15 aprile ore 18, partenza dall’ingresso del Maschio Angioino

Domenica 15 aprile alle ore 18 l’associazione Le Capere e i musicisti di Napulitanata danno vita al Tour della Canzone Napoletana, una visita guidata e musicata attraverso alcuni luoghi simbolo della melodia napoletana.

Dopo l’apertura, un anno fa, della prima sala da concerto dedicata alla Canzone Napoletana, Napulitanata, insieme a Le Capere, amplia la sua offerta culturale e turistica, dando vita alle visite guidate a sfondo musicale, proprio come accade nelle capitali europee che vantano un’ampia cultura musicale.

La Canzone napoletana di fine ‘800 e del ‘900 ha riunito in sè le diverse sfaccettature musicali, colte e popolari, dei secoli addietro, fino a raccontare la storia, la politica, la società del tempo. Gli artisti di Napulitanata in maniera itinerante eseguiranno dei brani del repertorio classico, accompagnati dai racconti curiosi ed intriganti di una Capera: si partirà dal Maschio Angioino e si proseguirà verso il lungomare, passando per alcuni luoghi che rappresentano la storia della musica napoletana, come il San Carlo o il Salone Margherita. Sarà un itinerario serale unico tra arte, tradizione orale e musica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.