Un progetto che unisce sport, arte, cultura e legalità
Il Comitato Provinciale C.S.I. e la Rete San Gennaro indicono la 1° Edizione della “Maratonina dell’arte”, gara podistica su strada di 10 km che si terrà il 17 giugno alle ore 8:30. La maratonina si disputa su un percorso ad anello con partenza ed arrivo in Piazza Sanità. La Maratonina dell’arte è un evento unico nel suo genere perché unisce sport, arte, cultura e legalità. Sarà un momento d’incontro che diventa strumento per riappropriarsi dei luoghi lasciati all’incuria.
La Maratonina sarà accompagnata da momenti musicali e teatrali. Si alterneranno dj-set di Maximilian Heart e Domenico Minichino e sketch teatrali di Umberto Del Prete che omaggerà il grande Totò. La Apogeo Records si occuperà della gestione del service e lo speaker della gara sarà Gennaro Varrella.
La manifestazione è sostenuta dalla Fondazione San Gennaro, soggetto co-finanziatore, e dalla Rete San Gennaro che ne è il soggetto promotore. Si svolge in collaborazione con il Comitato Provinciale C.S.I. e con il patrocinio morale della Terza Municipalità di Napoli e del Comune di Napoli.
Per iscriversi alla gara è necessario collegarsi al sito www.anviloteam.it e le iscrizioni si possono effettuare anche sul posto fino alle ore 8:00 del 17 giugno. Per informazioni è possibile scrivere alla mail info@anviloteam.it o chiamare al 3665014580/3474607794