La Fondazione Portici Campus presenta nella Sala del Galoppatoio coperto della Reggia, sede del Dipartimento di Agraria dell’Ateneo Federico il progetto
Portici, 5 novembre – Nella Sala del Galoppatoio Reale coperto della Reggia, sede del Dipartimento di Agraria dell’Ateneo Federico II in via dell’Università n. 100, lunedì 5 novembre alle ore 9.30 la Fondazione Portici Campus presenterà alle Istituzioni comprese quelle scolastiche, attraverso i referenti dei Centri di Ricerca, partner aderenti alla Fondazione, il progetto dedicato alle scuole di ogni ordine e grado dell’area vesuviana “Portici Meta del Turismo Scientifico in Campania, con eventi scientifici coinvolgenti che termineranno il 12 dicembre 2018.
Alla presentazione dell’evento, oltre al direttore della Fondazione, Bruno Provitera, che coordinerà e modererà gli interventi, saranno presenti per un saluto istituzionale, il sindaco di Portici Vincenzo Cuomo, i Sindaci dei Comuni vesuviani che hanno condiviso il progetto, il vice presidente della Regione Campania, on Fulvio Bonavitacola, il vice presidente del Consiglio Regionali, il sen. Tommaso Casillo.
La Fondazione Portici Campus è nata per dar vita e rappresentare un vero e proprio Distretto Scientifico, dove il punto di forza è proprio la multidisciplinarità della componente scientifica, con lo scopo di utilizzare il prodotto della ricerca e le innovazioni tecnologiche per creare sviluppo economico, sociale e culturale dell’ intera area vesuviana e della Campania.
Giunta alla sua ottava edizione, la manifestazione Portici Meta del Turismo Scientifico in Campania vuole favorire l’approccio degli studenti al mondo scientifico con una serie di iniziative originali che consentano interazione, cooperazione e integrazione tra scuole, centri di ricerca e territorio.