Assemblee regionali di 4 ore a Milano il 14 gennaio e a Firenze il 16 gennaio
Napoli, 8 gennaio – Comincia con un doppio appuntamento il nuovo anno che vede la protesta dei docenti precari di terza fascia con servizio salire di tono. Pasquale Vespa, presidente dell’Associazione Nazionale Docenti per i Diritti dei Lavoratori e neo Coordinatore Uil Scuola Precari ha lanciato per il mese di gennaio 2 appuntamenti assembleari per suonare la carica e per promuovere in tutte le Regioni d’Italia la proposta urgente, volta a stabilizzare i precari della scuola che hanno accumulato anni di servizio.
Primo appuntamento a Milano il 14 gennaio dalle ore 8 alle 12 con l’assemblea sindacale regionale UIL presso l’Auditorium Omnicomprensivo Musicale, in via Corridoni n. 34-36, che vedrà la partecipazione di Carlo Giuffrè, segretario generale Uil Scuola Lombardia e il 16 gennaio a Firenze sempre dalle ore 8 alle 12 con una seconda assemblea regionale UIL presso l’auditorium dell’Istituto Russell – Newton di Scandicci in via Fabrizio de Andrè n. 6, con la partecipazione del segretario organizzativo UIL Scuola Firenze. Ad entrambe le assemblee sarà presente il professor Vespa che invita alla partecipazione massiccia i colleghi che “rischiano di perdere il lavoro a causa della legge approvata nel Def che riforma, ancora una volta, le regole del reclutamento”.
Si ricorda ai colleghi che è necessario firmare l’avviso per aderire e partecipare alle assemblee sindacali presso le proprie scuole per usufruire del permesso di 4 ore.