Workshop e tavola rotonda organizzati da OBR Campania e Fondimpresa con Rete Ferroviaria Italiana SpA. Lunedì 14 ottobre, ore 9,45 – Stazione Alta Velocità di Afragola
Napoli, 13 ottobre – La formazione come leva competitiva per le aziende: questo il tema del focus della giornata “La formazione delle imprese: un hub per il futuro”, promossa da OBR Campania (Organismo Bilaterale Regionale per la Formazione in Campania) e Fondimpresa con Rete Ferroviaria Italia SpA. La giornata, articolata in un workshop per imprenditori e manager sul tema “Lean Organization e Knowing Management”, e nella tavola rotonda “Le competenze aziendali sui binari dell’innovazione”, è ospitata nell’avveniristica Stazione TAV di Afragola disegnata da Zaha Hadid, un luogo che guarda al futuro, per far incontrare e confrontare persone, esperienze, saperi e progetti sugli strumenti utili per affrontare le sfide dell’Innovazione 4.0
La giornata punta alla forte condivisione di una visione strategica della formazione e, in particolare, delle opportunità del Conto Formazione a disposizione delle singole aziende, che possono presentare Piani Formativi finalizzati alle loro esigenze di sviluppo.
Il workshop, in particolare, è focalizzato sulla spinta organizzativa per le aziende dalle soft skills nelle relazioni di processo, lavoro e mercato. Il seminario, in programma alle ore 10,15, vede la partecipazione di Renato Abate, presidente Piccola Industria di Confindustria Campania e vice presidente nazionale; Giorgio Possio, presidente Lean Education Network; Roberto Ronzani, AD Istituto Lean Management.
Gli investimenti sul digitale e sulla formazione sono al centro della tavola rotonda in programma alle ore 14,45 sul tema “Le competenze aziendali sui binari dell’innovazione”.