150mila visitatori per TuttoSposi

Per le prossime edizioni il Patron della kermesse annuncia di andare maggiormente incontro alle esigenze dei giovani: investire sempre più nella formazione delle giovani coppie

Napoli, 29 ottobre – Già da tempo si rincorrevano voci di corridoio su Tuttosposi, ma ora è ufficiale. Il Patron Lino Ferrara che ha ceduto dal 2013 la presidenza della manifestazione alla figliola Martina, è sempre più deciso: “Si è chiusa un’era, un po’ per la crisi di notorietà dei personaggi famosi, un po’ perché oramai dopo 31 anni la manifestazione è radicata sul territorio nazionale. Farò in modo che la manifestazione investa sempre di più in formazione e cultura utilizzando il budget sino ad ora utilizzato per le ospitate celebri”.

In effetti i numeri da record assoluto per Tuttosposi 2019, vale a dire 150.000 visitatori in 9 giorni, il 15% in più rispetto all’edizione 2018, potrebbero dare ragione al Patron che continua: “Dal prossimo anno i protagonisti saranno le coppie di sposi, per cui investiremo moltissimo sulla formazione dei giovani consolidando il format che prevede tante consulenze gratuite. Riproporremo infatti i corsi tenuti dai wedding planner e quelli di portamento per le ragazze che desiderano entrare nel mondo della moda, ma tratteremo tanti altri temi molto importanti, dall’educazione alimentare e una prima formazione sul piano medico per chi si avvia al mestiere di genitore all’approccio psicologico e pedagogico per i giovani, oltre a tante iniziative utili che comunicheremo più avanti.” Una svolta importante, dunque, per la kermesse che, con più di 2,5 miliardi di euro di fatturato nel comparto wedding in Campania e un indotto da 2.000 posti di lavoro dà un apporto fondamentale a un’industria che registra ogni anno nella sola Campania 27.000 matrimoni.

La conferma del successo del nuovo percorso intrapreso dagli organizzatori per intercettare le esigenze delle giovani coppie è arrivata dal boom del concorso Vieni e Vinci a Tuttosposi che con più di 30.000 cartoline imbucate ha regalato a tante coppie prodotti e servizi per il matrimonio. Affollatissimi anche i corsi della Wedding Planner Cira Lombardo con le sue lezioni di stile e i consigli su come ottimizzare il budget evitando sprechi, e quelli di portamento di Mazzini Eventi. Per non parlare delle numerosissime promozioni che si sono susseguite ininterrottamente nella Fiera “più amata dagli italiani”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.