Inviata speciale per NapoliTime alla 69° mostra del cinema di Venezia.

Venezia, 4 Settembre 2012. La 69 mostra del cinema di Venezia  è  cominciata lo scorso 29 agosto e non c’è telegiornale o rivista che non ne parli, fornendo continui aggiornamenti  sui film presentati e sui grandi volti del cinema sbarcati al lido. E ciò grazie anche al contributo degli inviati speciali presenti sul luogo.

Ebbene per questa volta avremo anche noi l’onore di poter svolgere questo ruolo e di poter fornire notizie interessanti e curiose ai lettori di NapoliTime.

Anche se siamo sbarcati solo oggi in laguna e alcuni dei titoli di spicco della mostra sono stati già presentati, il programma è ancora molto ricco.

Si comincerà con “Linhas de wellington” ed “American Dreams”, ma il meglio è riservato per la sera con la proiezione di “Bella addormentata”(con il “nostro” grande Toni Servillo) e “Spring Breakers”.

Vi lasciamo con una prima piccola curiosità: in piazza S. Marco c’erano molti piccioni, e fin qui tutto regolare, ma tra questi ne spiccavano alcuni di colore blu, verde o rosso. Nessuna mutazione genetica, semplicemente un’iniziativa dell’artista svizzero Julian Charrière per celebrare l’inizio della Biennale.

Saluti da Venezia dalla vostra inviata speciale Veronica.

Autore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.