Venezia, 4 Settembre 2012. La 69 mostra del cinema di Venezia è cominciata lo scorso 29 agosto e non c’è telegiornale o rivista che non ne parli, fornendo continui aggiornamenti sui film presentati e sui grandi volti del cinema sbarcati al lido. E ciò grazie anche al contributo degli inviati speciali presenti sul luogo.
Ebbene per questa volta avremo anche noi l’onore di poter svolgere questo ruolo e di poter fornire notizie interessanti e curiose ai lettori di NapoliTime.
Anche se siamo sbarcati solo oggi in laguna e alcuni dei titoli di spicco della mostra sono stati già presentati, il programma è ancora molto ricco.
Si comincerà con “Linhas de wellington” ed “American Dreams”, ma il meglio è riservato per la sera con la proiezione di “Bella addormentata”(con il “nostro” grande Toni Servillo) e “Spring Breakers”.
Vi lasciamo con una prima piccola curiosità: in piazza S. Marco c’erano molti piccioni, e fin qui tutto regolare, ma tra questi ne spiccavano alcuni di colore blu, verde o rosso. Nessuna mutazione genetica, semplicemente un’iniziativa dell’artista svizzero Julian Charrière per celebrare l’inizio della Biennale.
Saluti da Venezia dalla vostra inviata speciale Veronica.