La deputata Sarli e la senatrice Nugnes, entrambe ex M5s poi confluite nel Gruppo misto, dichiarano di sostenere la candidata sindaco Clemente alle elezioni Comunali di Napoli del 2021
“Abbiamo incontrato Alessandra Clemente, una candidata donna, giovane, con grande competenza ed esperienza che possiede le sensibilità sociali e l’esperienza amministrativa necessaria per affrontare i problemi atavici della città di Napoli. Non crediamo che schieramenti troppo larghi ed eterogenei possano essere la risposta giusta per queste amministrative. È il tempo di esprimere una chiara e precisa identità, una visione programmatica unitaria. Occorre costruire un futuro in prospettiva, anche e soprattutto se l’orizzonte ci appare una meta così lontana”. A dirlo, in una nota, la deputata Doriana Sarli e la senatrice Paola Nugnes, entrambe ex Movimento 5 Stelle poi confluite nel Gruppo misto in Parlamento.
“Sapere da che parte si sta, per cosa e per chi si combatte, quali principi si difendono è alla base di un progetto politico coerente ed è quello che Alessandra Clemente è riuscita a trasmetterci in quell’incontro e grazie al lavoro messo in campo in questi anni come Amministratore comunale”, hanno proseguito le due parlamentari.
“Una Amministrazione comunale, quella napoletana, che pur con i suoi limiti difetti e contraddizioni, in questi dieci anni ha rappresentato una anomalia positiva ed in controtendenza rispetto a quanto avveniva a livello nazionale, su alcuni terreni politici fondamentali che sono parte integrante anche della nostra storia: il rispetto della volontà popolare in materia di acqua pubblica, il contrasto alla corruzione e al malaffare, l’uso e la valorizzazione sociale dei beni pubblici, le politiche di accoglienza e di contrasto alle discriminazione dell’identita di genere, la assunzione di posizioni coerenti sulle principali vicende internazionali”, hanno sottolineato Sarli e Nugnes.
“Una visione organica e una coerenza politica e programmatica che non siamo riuscite a ritrovare nel variegato orizzonte politico delle altre formazioni. Auspichiamo per Napoli un rafforzamento delle strutture cittadine in nome dei valori di giustizia e cura del sociale, da cui è necessario ripartire, che da sempre contraddistinguono e hanno rappresentato la cifra politica del lavoro istituzionale di Clemente”, hanno concluso Sarli e Nugnes.