A Carnevale in maschera al Pio Monte della Misericordia

Martedì 21, sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023: Oggi voglio essere…Maschere al Monte. L’iniziativa dedicata a bambini e famiglie per festeggiare il Carnevale al Pio Monte della Misericordia Napoli, Via dei Tribunali, 253

A Carnevale divertiti con le maschere al Pio Monte della Misericordia!  Martedì 21, sabato 25 e domenica 26 febbraio (negli orari di apertura del museo) l’Istituzione di via Tribunali propone Oggi voglio essere…Maschere al Monte, l’iniziativa dedicata a bambini e famiglie per festeggiare il Carnevale 2023.

I piccoli visitatori potranno scegliere una maschera tra quelle realizzate per l’occasione: volti ispirati ai colori, alle forme e personaggi rappresentati nei capolavori della Quadreria. E soltanto passeggiando tra le sale e osservando le opere d’arte esposte, ognuno potrà scoprire chi è! Al termine della visita si potrà portare via con sé la propria maschera, insieme al ricordo dell’esperienza di visita al Pio Monte della Misericordia…e si potrà così continuare ad essere un’opera d’arte!

L’iniziativa, a cura di Silvia Evangelista, responsabile dei Servizi educativi del Pio Monte della Misericordia, è un momento pensato per avvicinare in maniera giocosa i più piccini alla scoperta delle opere d’arte dell’Istituzione di via Tribunali, a 50 anni di apertura al pubblico del complesso museale.

Autore

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.