Gli studenti incontrano gli autori
Riprendono gli appuntamenti tra studenti e scrittori del “Premio Letterario NapoliTime”. Prossimo appuntamento giovedì 30 gennaio, alle ore 11,00, presso l’Aula Magna dell’Istituto 53 Gigante-Neghelli, a Napoli in Piazza Neghelli 41.
Nel corso della presentazione tenuta il 5 dicembre scorso, sono stati consegnati alle scuole partecipanti i libri in concorso (vai all’articolo). Ora la gara è aperta, gli studenti si confronteranno con gli scrittori e una sana competizione ci animerà fino alla premiazione finale che si svolgerà in primavera. Saranno gli studenti gli interlocutori dei tre autori ospiti del secondo appuntamento del Premio Letterario NapoliTime.
In questa occasione incontreremo Fabio Massa, con Scivolare via come il vento, Carlo Giordano, con 2C Il mistero dell’ispettore Molinari e Giovanna Di Troia in rappresentante dei dieci autori di L’Italia e le Mafie.
L’incontro è aperto alla partecipazione di tutti, ai genitori, agli insegnanti, agli amanti della lettura o a chi magari vuole solo incontrare l’attore-scrittore in concorso.
Studenti e scrittori saranno egualmente in gara, per un confronto di idee, di sentimenti e di sogni. Lo scopo che il nostro giornale si prefigge è invogliare alla lettura i ragazzi, rendendoli partecipi, valorizzando il loro talento.
Ricordiamo che saranno gli studenti ad assumere il ruolo di
giudici degli scrittori, decretando con il loro voto e la loro recensione, il vincitore del Premio Letterario NapoliTime.