Bentornata ora legale!

Da domani le lancette dell’orologio in avanti di 60 minuti

ora_legaleDomani, domenica 30 marzo, torna l’ora legale. Come viene indicato da anni ormai, ci raccomandiamo, se dormite svegliatevi rigorosamente alle 2 di notte per spostare in avanti la lancetta delle vostre sveglie. Si dorme un’ora in meno.

In compenso da domani tanta luce in più e con l’arrivo delle belle giornate avremo tante lunghe giornate da vivere all’aria aperta. L’ora legale ci accompagnerà sino al 26 ottobre.

Come far abituare il nostro corpo alla variazione dell’ora è presto detto. Gli esperti ci informano che per gli adulti il problema di adattamento non esiste mentre per i più piccini basterà qualche ora in più da passare giocando all’aria aperta per superare rapidamente – in tre o quattro giorni – quel torpore e quella sonnolenza che si possono riscontrare con l’arrivo dell’ora legale.

Tanta luce in più da godere con amici e parenti e dato che a Napoli il clima si prevede mite e soleggiato, spegnete il computer e trascorrete la giornata al mare. Per chi è curioso e vuole leggere di quanta energia si risparmia ed avere un cenno storico relativo all’adozione dell’ora legale, clicchi qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.