Nessuna vittima, naufraghi soccorsi in mare da un’imbarcazione da diporto
Castellammare di Stabia, 13 settembre – Scontro tra un motoscafo ed un gozzo al largo di Capo di Sorrento (Napoli), all’altezza dei Bagni della Regina Giovanna. Il gozzo è affondato mentre gli occupanti dei due natanti sono stati tratti in salvo. Due adulti sul gozzo e due sul motoscafo sono fortunosamente illesi.
Gli occupanti del gozzo, sbalzati in mare, sono stati soccorsi da un’altra unità di diporto e sono stati trasportati al porto di Sorrento. La Capitaneria di porto ha aperto un’indagine per ricostruire la dinamica dell’incidente e per individuare le responsabilità.
La dinamica? Ero li ed ho visto due persone sul gozzo, fermi a godersi il mare, travolte improvvisamente dal motoscafo. I due occupanti del gozzo hanno urlato ripetutamente di fermarsi ma il “pilota” del motoscafo non solo non ha sentito ma addirittura non ha visto dove stava andando. Aveva tutto il tempo di fermarsi o virare se solo fosse stato sulla plancia di comando…..
Grazie per la sua testimonianza, davvero interessante. Ennesima dimostrazione che il settore avrebbe bisogno di maggiore controllo rivolto a chi si mette al comando di una imbarcazione.