Rafa Benitez pensa ad un ampio turnover contro gli emiliani già retrocessi, senza una società alle spalle ed in mano ai curatori fallimentari
Dopo la gara di Europa League contro il Dnipro (vai all’articolo), in cui gli azzurri non sono riusciti ad andare oltre il pareggio e tutte le polemiche che sono susseguite a causa delle sviste arbitrali, per il Napoli torna il momento di concentrarsi un attimo sul campionato e affrontare il Parma. Si gioca questa sera alle ore 18.00 presso lo Stadio Ennio Tardini, la partita valida per la 35^ giornata del campionato di Serie A (sedicesima del girone di ritorno e quart’ultima della stagione).
Il Napoli è ancora in corsa per la qualificazione alla prossima Champions, infatti gli azzurri sono a -4 dalla Lazio (terza) e a -5 dalla Roma (seconda). Difficile ma non impossibile la conquista del terzo posto, considerando che mancano “ancora” quattro giornate al termine della stagione e che Roma e Lazio dovranno affrontarsi in un derby dagli esiti sempre imprevedibili. Oltrettutto Napoli e Lazio si incontreranno nell’ultima di campionato.
Il Parma di Donadoni, al contrario non ha più nulla da chiedere a questo campionato, avendo conquistato sedici punti ed essendo maticamente già retrocesso. Nelle migliori delle ipotesi, i ducali ripartiranno dalla serie B se riusciranno a trovare una società che sia disposta e abbia le possibilità economiche per iscrivere la squadra al campionato cadetto. Non è detto però, che gli emiliani contro il Napoli non si riescano a trovare le motivazioni, proprio come sperano Donadoni e i tifosi gialloblù.
Nel Parma, il tecnico sembra avere diversi dubbi di formazione. Non ci sarà Belfodil, che ha rescisso il contratto nei giorni scorsi. In porta Mirante e davanti a lui terzetto difensivo formato da Pedro Mendes, Costa e Feddal. Sulle fasce laterali Cassani, Silvestre e Varela, con Lila e Jorquera al centro. In attacco Coda e Ghezzal.
Nel Napoli solito modulo 4-2-3-1. In difesa, coppia centrale formata da Albiol e Koulibaly, con ai lati Ghoulam e Strinic. A centrocampo Inler e Gargano. Sulla trequarti Callejon, Gabbiadini e Mertens. In attacco probabile l’inserimento di Duvan Zapata, per far riposare Higuain in vista del ritorno di Europa League.
Probabili formazioni:
PARMA (3-5-2): Mirante; Mendes, Costa, Feddal; Cassanu, Lila, Jorquera, Varela, Silvestre; Coda, Ghezzal. All. Donadoni
NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Henrique, Albiol, Koulibaly, Strinic; Inler, Gargano; Callejon, Gabbiadini, Mertens; Duvan. All. Benitez
ARBITRO: Giacomelli di Trieste