Un ritardo del treno alla base del disguido. Passeggeri liberati da un dipendente Eav mandato a riaprire i cancelli della stazione
Rinchiusi nella stazione “La Trencia” della linea ferroviaria Circumflegrea della Sepsa, a Napoli. E’ accaduto ieri sera dopo le 22,30 ad un gruppo di passeggeri che erano a bordo del convoglio arrivato in stazione in ritardo partito da Montesanto. Una volta scesi dal treno, i passeggeri si sono avviati verso l’uscita ma i cancelli erano chiusi. Hanno quindi chiamato in soccorso i Vigili del fuoco che hanno dovuto chiamare i vertici dell’Eav-Sepsa per liberare i passeggeri. Dalla società è stato inviato infatti un dipendente che ha riaperto i cancelli consentendo ai malcapitati passeggeri di poter uscire dalla stazione dopo una lunga attesa.
La Circumflegrea dipende dalla Sepsa così come la ferrovia Cumana, un cui convoglio è deragliato ieri riaprendo le polemiche sulle condizioni del trasporto pubblico campano. Nei confronti dei dipendenti responsabili del disguido, la società ha emesso una formale contestazione dei fatti accaduti.