Referendum Trivelle, De Luca: “Mi auguro che il quorum non sia raggiunto”

Il Presidente della Giunta regionale della Campania definisce il referendum “un imbroglio”. Ma la Regione Campania è tra gli Enti promotori dell’iniziativa referendaria

Vincenzo.De.LucaNapoli, 15 aprile – Se per il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, il Referendum Trivelle del 17 aprile 2016 è “una bufala” , per il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, è addirittura “un imbroglio”. Questo nonostante la Regione Campania sia tra gli Enti promotori dell’iniziativa referendaria. “Questo referendum – ha dichiarato De Luca ai microfoni dell’emittente salernitana Lira Tv è del tutto ideologico, un imbroglio. Mi auguro non si raggiunga il quorum e dunque mi regolerò di conseguenza”.

“Guardo a questo referendum – ha aggiunto De Luca – con molto scetticismo e lo considero incomprensibile. Io sono per sfruttare fino a fondo i giacimenti di gas, e nessuno dice che il referendum riguarda i giacimenti di gas e non di petrolio. Rinunciare – ha concluso – a quel poco di gas che abbiamo, una risorsa che non determina pericoli, mi sembra un suicidio”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.