Con questo titolo la vincitrice, della gara di Arienzo, si aggiudicherà il passaporto per aggiungersi alle altre tre miss già elette in Campania, per formare la squadra delle 9 prefinaliste, che entro il 27 agosto potranno partire alla volta di Jesolo
Domenica 24 luglio, ad Arienzo CE, in piazza Valletta, alle ore 20,30 circa, presentata da Erennio De Vita, prenderà il via la serata che porterà alla qualificazione della nuova Miss Equilibra Campania. Equilibra è l’azienda italiana leader nel settore degli integratori alimentari e della cosmetica naturale, sponsor di Miss Italia dal 2015. Equilibra e Miss Italia sono, inoltre, impegnate nel progetto EssereDonna a sostegno delle donne vittime di violenza. Il progetto ha dato vita ad un premio letterario e ad un successivo libro “Scriviamo un’altra storia” i cui ricavati saranno destinati a 5 associazioni sul territorio nazionale che si occupano di questa tematica.
La kermesse in territorio casertano, accoglierà le ragazze che partecipando al “gioco” di Miss Italia sono state scelte attraverso varie selezioni provinciali alle quali hanno partecipato e provengono quindi da tutte le province della nostra regione. Alfonso Crisci in arte Kris J Alf, organizzatore e referente di Antonio Contaldo agente unico per la Campania del concorso di bellezza più amato dagli italiani, che ha resa possibile la serata, che vede anche il patrocinio del Comune di Arienzo ed il suo sindaco Davide Guida, promette che sarà un’entusiasmante gara che coinvolgerà il pubblico che gratuitamente potrà accedere alla visione dello spettacolo e sarà arricchita da momenti di spettacolo che allieteranno tutti i presenti. Sul palco si esibiranno infatti Romina Boccucci, Pasquale Tedesco e Marika Cecere.
Fra i momenti clou, ideato dagli organizzatori, quello dell’allietare la vita di tre ragazze e tre ragazzi disabili che sfileranno sulla passerella con le loro carrozzelle vivendo così un momento di vita gioiosa e spensierata. Siederanno in giuria, tra gli altri, Federica Lepanto del Grande Fratello e Assunta Bove di un Posto al Sole.