Cena a Napoli per Renzi, Merkel e Hollande. Imponenti le misure di sicurezza previste in città

I tre rappresentanti delle istituzioni ceneranno domenica sera a Napoli, per poi recarsi sull’isola di Ventotene, dove si svolgerà un vertice internazionale

Renzi.Merkel.HollandeIl 22 agosto il presidente del Consiglio Matteo Renzi, e i capi di Stato tedesco e francese Angela Merkel e Francois Hollande, parteciperanno a un vertice internazionale sull’isola di Ventotene. Un incontro volto a delineare una strategia unitaria sul fronte europeo per il prossimo autunno. Si parlerà soprattutto della difficile situazione economica dell’eurozona e delle strategie per fronteggiare il terrorismo. Il giorno prima, il 21 agosto, i tre faranno tappa a Napoli: prevista una cena e il pernottamento, molto probabilmente in un albergo del lungomare.

In occasione della visita a Napoli, forse simile a quella tenutasi a Berlino lo scorso giugno, sono iniziati i preparativi per garantire la sicurezza dei tre rappresentanti delle istituzioni. Inevitabili misure di sicurezza imponenti e straordinarie, dato il rischio terroristico e le possibili contestazioni.

Ad annunciare l’incontro era stato lo stesso Renzi nell’ultima assemblea del Partito Democratico. Sconosciuto al momento il programma a cui i tre si atterranno una volta in città e quindi quale siano le zone a cui sarà dedicato maggiore interesse. Al momento non sono previste “zone rosse”, ma maggiori novità si avranno solo nelle prossime ore.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.