L’annuncio via twitter dal ministro dell’Economia Padoan
Caserta, 27 settembre – Salta l’appuntamento del G7 Finanze a Caserta che doveva tenersi dall’11 al 13 maggio 2017, come annunciato dal premier qualche tempo fa. L’evento si terrà a Bari come annunciato via Twitter dal ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan. A fargli eco sempre sullo stesso social media è stato Antonio Decaro, sindaco di Bari, che ha risposto: “Bari si farà trovare pronta”.
Grande la delusione a Caserta. Il vertice doveva essere ospitato nella Reggia vanvitelliana. Il cambio di destinazione in corso d’opera sarebbe stato determinato dal degrado del territorio, dalla camorra, dall’assenza di sicurezza. Ma il sindaco Carlo Marino non ci sta e replica: “Non è vero, mai nessuno mi ha detto né formalmente, né informalmente che questo fosse il problema. Mi hanno, invece, detto che il G7 non si sarebbe svolto a Caserta perché tra gli alberghi scelti ce n’era uno, a San Marco Evangelista, comune a noi vicino, che ha una brutta vista, sull’autostrada. Tutto qui”. Ed aggiunge: “Erano tutti contenti, si stavano quasi scegliendo i gadget di seta da regalare agli ospiti poi, 3-4 giorni fa, la telefonata del consigliere diplomatico del ministro Padoan che mi comunicava la decisione di spostare il G7″.
Dopo Sendai 2016, nel 2017 il #G7 Finanze si terrà a #Bari. Un’opportunità unica per discutere di #crescita #occupazione #diseguaglianza pic.twitter.com/o3YhWjjbYn
— PCPadoan (@PCPadoan) 27 settembre 2016