L’auspicio della Uilcom è che “si possa dare un’occasione di riscatto culturale ed un rilancio sia al quartiere di Forcella sia al resto della città”
Napoli, 26 novembre – “Esprimo piena soddisfazione per la notizia della riapertura del Trianon in seguito al parere favorevole della Commissione Comunale dei locali di pubblico spettacolo – così ha commentato nella giornata di ieri l’assessore alla Cultura Nino Daniele la riapertura dello stabile partenopeo – Il Comune di Napoli, lavorando in sinergia con la Regione e la Città Metropolitana, ha contribuito a restituire al quartiere e alla città il suo teatro”. Ed ha aggiunto: “La riapertura del Trianon si aggiunge al lavoro quotidiano che si compie ogni giorno da anni in un altro luogo recuperato e riaperto dall’amministrazione, lo Spazio Comunale Piazza Forcella, dove tante associazioni si impegnano a condurre laboratori di teatro con bambini giovani, donne e migranti quali gli ATT Atelier Teatrali Territoriali, i Percorsi d’Arte e la Scena delle Donne”.
Soddisfazione piena anche da parte dei sindacati. “La riapertura del Teatro Trianon rappresenta per noi – dichiara Massimo Taglialatela Segretario della UilCom Campania -, un’importante tappa culturale e sociale. In questi anni abbiamo combattuto sempre fianco a fianco dei lavoratori, i quali hanno sopportato enormi sacrifici”.