Feriti anche due bambini per l’esplosione dei petardi. Il numero dei feriti è comunque in calo rispetto al 2015 quando si registrarono 51 vittime dei botti
Napoli, 1 gennaio – E’ di 45 feriti il bilancio della notte di San Silvestro nel Napoletano. Il più grave è un bambino di 9 anni, ricoverato all’ ospedale pediatrico “Santobono” con ferite alle mani ed ustioni. Un altro bambino è rimasto ferito a Pratola Serra (Avellino) e trasportato a Napoli. Per entrambi la prognosi è di 30 giorni.
31 i feriti a Napoli città, tra i quali cinque minori, 15 in provincia, con due minori. Due dei feriti sono stati colpiti da proiettili vaganti. Il dato dei feriti per i botti nella notte di San Silvestro continua a calare. L’anno scorso furono 51 i feriti nel Napoletano.
Nella notte, poco prima dell’una, un incendio si è sviluppato in un appartamento del rione Sanità, a Napoli, provocato dall’ esplosione di alcuni petardi. Le fiamme sono divampate in una palazzina a due piani al civico 25 di via Discesa alla Sanità. L’ppartamento, vuoto, era utilizzato come deposito. La fiamme hanno provocato spessa cortina di fumo nero. I Vigili del fuoco hanno lavorato alcune ore per spegnere l’incendio ed effettuare le verifiche alla statica dell’ edificio.
Al termine dei controlli sei famiglie sono state sgomberate.