Patto per Napoli, de Magistris incontra Gentiloni a Roma

Il sindaco ha dato un giudizio positivo dell’incontro con il premier Gentiloni e si è detto fiducioso che si riescano a chiudere presto i cantieri per le stazioni della metropolitana

Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha incontrato quest’oggi a Roma il premier Paolo Gentiloni. L’incontro è servito per fare il punto sui lavori previsti dal Patto per Napoli. Gentiloni, in una nota ha affermato che l’incontro “è stato molto cordiale e proficuo”, anche per quel che riguarda il programma di riqualificazione urbana e bonifica dell’area ex Italsider a Bagnoli, sul quale si potrebbe arrivare presto a un’intesa.

Tra le altre tematiche affrontate c’è la grave situazione economica-finanziaria di Palazzo San Giacomo. Si è parlato poi del debito di Governo e Comune con il Consorzio Ricostruzione Otto, per i lavori fatti eseguire in base alla legge 219 dall’allora commissario per il sisma del 1980. Anche su questo punto “si è convenuto di trovare rapidamente un punto d’intesa”.

Subito dopo aver incontrato Gentiloni, de Magistris ha avuto una riunione con Graziano Delrio, ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture. Durante la riunione si è parlato del Porto e degli adempimenti necessari per la chiusura dei cantieri della metropolitana. C’è fiducia, da parte di de Magistris, che questo avvenga quanto prima.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.