E’ morto Pino Daniele, colto da infarto nella notte

La notizia, in attesa di conferme ufficiali, nella notte sconvolge i fan sul web, è stata poi confermata dal manager del cantautore napoletano e dalla figlia Sara

Pino Daniele instagram

5 gennaio – Pino Daniele ricoverato d’urgenza presso l’ospedale San Raffaele di Roma sarebbe stato stroncato da un infarto. Il cantautore napoletano, classe 1955, avrebbe compiuto 60 anni il 19 marzo prossimo, sarebbe giunto già morto in ospedale.

Aggiornamento – La conferma della scomparsa del cantautore è arrivata all’alba di oggi dal manager Ferdinando Salzano, mentre la figlia Sara ha così commentato: “E’ un momento terribile”.

E’ cordoglio sul web per la scomparsa del grande cantautore e chitarrista partenopeo e la notizia corre veloce nella notte lanciata anche da Eros Ramazzotti e ripresa sul profilo Facebook dei Tiromancino. Con il passare dei minuti le voci della scomparsa del grande musicista sono state confermate anche da altri artisti italiani sui social network, da Laura Pausini ai Negramaro.

Così scrive Eros Ramazzotti su Instagram:

Anche Pino ci ha lasciato.
Grande amico mio, ti voglio ricordare con il sorriso mentre io, scrivendo, sto piangendo. Ti vorrò sempre bene perchè eri un puro ed una persona vera oltre che un grandissimo artista. Grazie per tutto quello che mi hai dato fratellone, sarai sempre accanto al mio cuore. Ciao Pinuzzo…..”

E sulla pagina Facebook dei Tiromancino si legge questo post a firma di Federico Zampaglione:

“Sono sconvolto da una notizia appena ricevuta…
E’ morto il grande Pino Daniele…tre ore fa..un infarto.
Non ho parole
F”

Laura Pausini sul suo profilo Facebook “vestito” a lutto, posta una foto di lei con Pino Daniele e dedica un ricordo alla famiglia dell’artista:

“Alla tua famiglia e ai tuoi figli, il mio pensiero e il mio abbraccio.
A noi tuoi fan rimani per sempre tu Pino Daniele.
Con la tua arte unica.
E questa foto, con la mia testa sulla tua spalla per dirti “grazie”.
Per avermi permesso di conoscerti da vicino.
Per cantare con te e per te.
Laura”

Laura-Pausini-Pino-Daniele

Lascia un commento

diciannove − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.