Comune di Bacoli, nominato il commissario prefettizio

Il prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone, a seguito delle dimissioni dalla carica di 9 consiglieri su 16, ha sospeso il Consiglio comunale di Bacoli e nominato come commissario prefettizio il viceprefetto Gabriella D’Orso

Comune.BacoliNapoli, 6 luglio – Josi Gerardo Della Ragione non è più sindaco di Bacoli. Il Prefetto di Napoli, Gerarda Maria Pantalone, a seguito delle dimissioni dalla carica di nove consiglieri su sedici (vai all’articolo), quest’oggi ha sospeso il Consiglio comunale del comune Flegreo e nominato come commissario prefettizio il viceprefetto Gabriella D’Orso. Il neo commissario prefettizio è stato incaricato della provvisoria amministrazione dell’Ente fino alle prossime amministrative e nel contempo sono state avviate le procedure di scioglimento dell’organo consiliare.

Della Ragione ha incontrato il nuovo commissario prefettizio per il passaggio di consegne. “Insieme alla Giunta – ha scritto l’ex sindaco su Facebook – abbiamo raccontato al commissario quanto fatto e quanto c’è da fare, assicurando la nostra più completa disponibilità. Sulla scrivania, prima di andare, ho raccolto l’atto di giuramento alla Costituzione letto nel mio primo Consiglio Comunale, tenuto meno di un anno fa, da Sindaco della Città di Bacoli. ‘Giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana’. E questo ho fatto, fino all’ultimo giorno: dimostrando a tutti che il Sindaco di questa terra può governare senza abbassare la testa, senza cedere a ricatti e compromessi. Restando con la gente, rispettando il mandato popolare, difendendo non solo la propria dignità personale e politica. Ma quella, ancor più importante, delle istituzioni. L’ho detto, e lo ripeto: non è un addio, ma un arrivederci. Resteremo – ha concluso –, come sempre tra la gente. Continueremo, ogni giorno, a realizzare la rivoluzione democratica per cui lottiamo da anni”.

Lascia un commento