Il pranzo di Pasqua si terrà alla Mostra d’Oltremare mentre Anm ed Eav garantiranno gratuitamente i mezzi per il trasporto degli ospiti
Si terrà per la prima volta a Napoli, sabato 31 marzo, il “Pranzo di Solidarietà” di Pasqua co-organizzato dall’Assessorato al Welfare e dalla Mostra d’Oltremare, che metterà a disposizione i suoi spazi per accogliere circa mille senza dimora. “Napoli” – spiega l’assessore Roberta Gaeta – “si conferma capitale della solidarietà. Grazie alla Mostra d’Oltremare, apriamo non solo il cuore ma anche gli spazi a tutti i cittadini, soprattutto in difficoltà.
L’Assessorato al Welfare ha coordinato la Rete della Solidarietà che ha immediatamente risposto all’appello, dimostrando ancora una volta grande sensibilità e disponibilità”. Un appuntamento che ritorna: “Già durante l’organizzazione del pranzo della vigilia di Natale – conferma il presidente della Mostra d’Oltremare Donatella Chiodo – era nata l’idea di non fermarsi a quel momento. Così ci siamo organizzati e siamo di nuovo qui, pronti ad accogliere 1000 persone che vivono in condizioni difficili”.
Anm ed Eav garantiranno gratuitamente i mezzi per il trasporto degli ospiti per e dalla Mostra d’Oltremare.