Si inaugura il Complesso universitario federiciano di Scampia

Lunedì 17 ottobre alle 11 alla presenza del Ministro Messa

Napoli, 13 ottobre 2022 – Apre i battenti l’Università a Scampia. Lunedì 17 ottobre 2022, alle 11, verrà inaugurato la nuova sede della Federico II in viale della Resistenza. Il Complesso Universitario federiciano Scampia ospiterà i corsi di Laurea Triennale e Magistrale delle Professioni Sanitarie. Lunedì coinciderà anche con il primo giorno di corso di un centinaio di matricole.

Al taglio del nastro Matteo Lorito, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca, Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania, e Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli.

Interverranno Maria Triassi, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia che presenterà le attività formative del Complesso Universitario di Scampia e Giuseppe Longo, Direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della Federico II che illustrerà il contributo dell’Azienda. Madrina della giornata Zeudi Di Palma, studentessa federiciana di Scienze sociali e Miss Italia 2021.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.