Napoli – Continua il lavoro in Regione per l’imminente attuazione della proposta nazionale denominata “Desk Italia” che mira a promuovere business e sviluppo economico-industriale su tutto il territorio nazionale.
Grazie al via libera del cosiddetto “Desk regionale” si amplierebbero le occasioni di crescita per il territorio e potrebbero così aprirsi nuovi varchi soprattutto per le imprese estere intenzionate a stabilirsi e a lavorare in Campania, ampliando così opportunità e qualità di progetti.
Protagonista l’assessore alle attività produttive Fulvio Martusciello il quale, a seguito delle diverse riunioni organizzative tenute con Confidustria Campania, i vertici dell’ASI e i referenti dell’ANCI Campania, ha commentato: “Oggi diamo il via alle attività del desk per l’attrazione degli investimenti, attraverso il quale avviamo la promozione del territorio campano come sede di nuovi investimenti produttivi e direzionali”.
Successivamente, in merito a tempi e modalità di attuazione del progetto ha continuato: “Avvieremo una task force sui temi maggiormente rilevanti per concretizzare la localizzazione di investimenti dall’estero: fiscalità, semplificazione amministrativa, infrastrutture, occupazione. Puntiamo quindi a valorizzare le opportunità di investimento in Campania, operando in raccordo con la strategia delineata nel piano governativo “Destinazione Italia”, la cui consultazione pubblica scade il prossimo 9 novembre. Azioni e strumenti – ha concluso – per rimettere in moto gli investimenti nel nostro territorio, che troveranno una prima applicazione con l’avvio dei bandi per le aree di crisi della Campania di concerto con il sistema confindustriale e le parti sociali”.
Il compito di avviare il progetto che dovrebbe essere utile a cosiddette nuove attrazioni d’investimento è stato affidato all’agenzia “Campania Innovazione.”
Solo chiacchiere. Ma quando si aggiustano un po le cose in Italia? Non vedo spiragli!!!